L’ Enigma Escape Room piacerà a chi ama i giochi interattivi e realistici, a chi vuole divertirsi e passare del tempo con amici e famiglia.

Enigma Escape Room Jesi – Ancona – Senigallia

Cos’è una Escape Room? Un gioco a base di enigmi, indovinelli, misteri, gadget e trucchi mentali sono alla base di questa grande occasione di divertimento e avventura. Un gioco di squadra incentrato sulla lucidità mentale, problem solving, intuito e creatività. Non occorre forza fisica o particolari abilità. L’ obiettivo è risolvere tutti gli Enigmi e trovare la via di uscita in un’ ora di tempo. Ogni stanza ha una sua storia, un suo mood e ambientazione.

All’ atto pratico, una Escape Room è un divertente gioco da fare in compagnia, dove unire le forze e le menti, dove passare un’ oretta veramente diversa dal solito. Ideale per gli amanti delle sfide, dei misteri, dell’ investigazione, dell’ enigmistica, della logica e chi ha spirito e capacità di osservazione.

La partita non ha un percorso lineare, malo svolgimento del gioco si svilupperà in base alle abilità dei giocatori, che percorreranno prima una strada piuttosto che un’ altra in base alle loro capacità.

Enigma Escape Room si trova a Monsano, a pochi chilometri da Jesi, Ancona, Senigallia.

Una Escape Room non è nè una casa stregata, né un gioco horror, nè qualcosa di pauroso. E’ un gioco basato sull’ investigazione e mistero, simile ad un libro / film giallo. Non ci sono limiti di età, non essendoci situazioni pericolose o paurose. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto. L’ unica limitazione è la difficoltà, tarata per un pubblico adulto e quindi poco adatta a giocatori troppo piccoli. Rimane comunque un’ esperienza coinvolgente ed emozionante.

La sicurezza è al primo posto. L’ ambiente è studiato per essere sicuro, ed in caso di qualsiasi tipo di emergenza, un pulsante di sicurezza (il classico panic button) consente di uscire in pochi secondi. Lo staff controlla costantemente lo sviluppo del gioco, questo sia per controllare che tutto si svolga in modo sicuro, sia per comunicare eventuali suggerimenti a monitor, nel caso in cui la squadra rimanga bloccata in qualche Enigma.


escape room senigallia enigma escape room regione marche, novità escape room